NEWSLETTER


30 Luglio 2021

Mi chiamo Silvia e da sempre le persone ribattono con “Silvia rimembri ancora...” i più simpatici con “Silvia fai presto, che sono le 8:00..” come canta Vasco.

Sono nata a Reggio Calabria, la mia radice, una relazione a d’amore a distanza, ma che ha lasciato dentro me l’attaccamento morboso al mare, alla famiglia e agli amici.

Terminati gli studi classici ho scelto di iscrivermi a Roma in Scienze della Comunicazione alla Sapienza ma per poi trasferirmi a Bari per terminare gli studi.

 Le cose non vanno mai come le programmiamo e il destino mi ha mostrato un’altra strada.

Meno male, mi sono sentita accolta da un posto nuovo che ancora oggi raggiungo quando posso.

Mi sono laureata in Semiotica ma sapevo già che la comunicazione pura non faceva per me, lo era “abbastanza” per la passione ma non per il futuro.

Ho scelto un Master in Amministrazione e Gestione delle Risorse Umane a completamento della mia formazione a Roma ormai nel 2007 e mi si è aperto un mondo complesso e bellissimo, il mio elemento.

Con un background in comunicazione e una specializzazione in HR ho avuto la prima esperienza di lavoro in Merck Serono su progetti di Employer Branding e Work Life Balance, ma si sa, gli stage durano poco, e subito dopo sono entrata in una consulting italiana. Qui ho fatto tantissima selezione, gestione delle risorse presso i clienti, amministrazione e contrattualistica, ho iniziato a muovere i primi passi nelle Risorse Umane con più complessità.

L’esperienza a oggi più importante è stata in Newpark Drilling Fluids, una Oil Company Americana con HD a Roma dove sono rimasta per cinque bellissimi anni, dove ho avuto la possibilità di lavorare su progetti internazionali, essere focal point per il recruiting per tutte le sedi in EMEA, supporto per gare con clienti importanti, gestione di progetti di sviluppo, ma anche supporto per necessità semplici che mi hanno insegnato lo spirito di adattamento.

Ho sviluppato solide relazioni, che sono la cosa più bella che possa succedere in un ambiente di lavoro.

Oggi la mia Vision è caratterizzata da: Orientamento al lavoro di squadra, dall’ascolto, che la selezione ci insegna che ogni persona ha un mondo a sé oltre il cv, e di come in questo lavoro ci sarà sempre tanto da imparare.

Nel 2021 ho conseguito un Master in Coaching, percorso interessante ed introspettivo.

Per non annoiarvi più con il lavoro vi racconto anche le cose che mi piacciono: Pilates, Hydrobike, AcquaGym e la Danza.

Amo cucinare, che sia solo per me o per una tavolata di amici la trovo una forma di cura verso sé stessi e di amore verso gli altri.

Sono appassionata di musica, da Pino Daniele a David Bowie dagli U2 a Vasco, e di Cinema da Spielberg a Sorrentino escludo davvero poco, tranne le serie tv spagnole, splatter movies americani e commedie francesi.

Seguo il calcio il basket e la moto GP, amo viaggiare all’estero ma sono una grande fan della Nostra Italia.

Torna all'indice della newsletter



   Intecs the Brainware company