PRODOTTI Spazio Navigazione
Oggigiorno la tecnologia GNSS viene utilizzata per attività quotidiane nel settore del mercato di massa e in settori specifici come aviazione, trasporto marittimo, ferroviario, stradale, energetico, telecomunicazioni e finanziario. In questo scenario in evoluzione forniamo soluzioni in grado di mitigare i problemi dovuti a vulnerabilità quali interferenze, inceppamenti dannosi, intercettazione, intrusione o spoofing.
Interfaccia per sistema di rilevamento
Il rischio di emissioni e interazioni intenzionali e non intenzionali è aumentato rapidamente nell'ultimo anno. La nostra soluzione è ideale per tracciare interferenze intenzionali o involontarie e fonti di segnale potenzialmente pericolose.
RILEVAMENTO
-
La caratteristica principale è la capacità di rilevare quei segnali emessi da fonti illegali o potenziali fonti di interferenze. Un'analisi dello spettro è la base della soluzione.
IDENTIFICAZIONE
-
I segnali rilevati vengono quindi analizzati e classificati. I segnali noti vengono scartati e vengono monitorate solo le reali interferenze potenziali.
LOCALIZZAZIONE
-
-
I segnali rilevati vengono quindi analizzati e classificati. I segnali noti vengono scartati e vengono monitorate solo le reali interferenze potenziali. La posizione dei segnali sospetti identificati viene quindi calcolata tramite sofisticati algoritmi di triangolazione. La posizione di ciascun segnale viene poi visualizzata su una mappa.
Servizio di autenticazione di posizione basato su cloud GNSS
Il nostro approccio è un sistema innovativo e competitivo nella navigazione satellitare e nel più ampio dominio di navigazione e sincronizzazione di posizionamento (PNT). Rappresenta una soluzione dirompente che soddisfa le crescenti esigenze di attori professionisti non istituzionali e utenti civili, offrendo un servizio di autenticazione di posizione basato su cloud GNSS utilizzando l'intero spettro del segnale Galileo E1 (E1A, E1B ed E1C).
Fornisce vantaggi in termini di vulnerabilità quali interferenze, interferenze dolose , intercettazione, intrusione o spoofing.
L'autenticazione è realizzata attraverso il riconoscimento del watermark, una tecnica a livello di segnale fisico che non richiede l'utilizzo di alcuna interpretazione dei protocolli di livello superiore.
Il sistema è costituito da un dispositivo utente e un componente server. Sul lato utente un piccolo dispositivo fornisce al server di autenticazione i dati e le informazioni sulla posizione e sul tempo da autenticare.
Il server è il cuore del sistema ed è composto da un'architettura basata su cloud scalabile incaricata di eseguire l'elaborazione e fornire le informazioni di autenticazione.
CARATTERISTICHE PRINCIPALI
-
Dispositivo utente a bassa complessità e ultra-compatto
-
Costi ridotti del dispositivo dell'utente
-
Consumo energetico ridotto del dispositivo dell'utente
-
Distribuzione del sistema di posizione autenticata economicamente vantaggiosa
-
Approccio basato su tecniche digitali eseguite a livello fisico del segnale Galileo E1
-
Algoritmo basato sulla correlazione incrociata per l'identificazione della filigrana
-
Canale autenticato e sicuro tra la posizione dell'utente e il server del servizio
Verifica e autenticazione di tutte le soluzioni PVT GNSS (GPS, GLONASS, BEIDOU, GALILEO, SBAS).
PUNTI DI FORZA
-
Innovazione: tecnologia dirompente rispetto agli approcci dei soli ricevitori PRS, sistemi di posizione di autenticazione basati su server PRS con chiavi posizionate nel server sicuro o altri schemi di autenticazione del segnale
-
Riconfigurabilità e aggiornamento: approccio SDR
-
Flessibilità: gli elementi principali risiedono nel Remote Server; è possibile supportare client di terze parti.
-
Basso impatto sui sistemi preesistenti: il dispositivo dell'utente è responsabile della comunicazione con i sistemi esistenti supportando un'ampia varietà di interfacce (ad esempio Wi-Fi, Bluetooth, USB, seriali) e protocolli (NMEA, RTCM o proprietari)
-
Soluzione a basso costo: i componenti HW sono limitati a una scheda SDR con sottomodulo Front-End, unità logica minima e capacità di comunicazione
-
Tracciabilità: per le applicazioni finanziarie, la conoscenza della tracciabilità del segnale orario all'UTC è essenziale per garantire la conformità normativa con il timestamp (direttiva MiFID II entrata in vigore il 3 gennaio 2018)
Per maggiori informazioni invia un email a: