NEWSLETTER
Stefano Bruna, Responsabile Ufficio di Comunicazione & Propaganda
Il processo Innoviamo Intecs Insieme ha portato grandi e piccoli cambiamenti che a cascata continuano a contaminare tutta l'azienda secondo una dinamica gestita ed equilibrata, un movimento lento e continuo. Avete mai visto una scultura cinetica di Calder? Ecco, una diramazione di conseguenze sempre in equilibrio tra loro che fluttuano compatte.L'Ufficio di Comunicazione & Propaganda è figlio di quello stimolo e si è fatto carico di introdurre una nuova cultura della comunicazione aziendale.
La missione è quella di cogliere la visione indicata dal management partendo dal cuore, il capitale umano delle nostre risorse. I dipendenti. E quindi valorizzare le alte competenze che emergono dai flussi della Intecs. Le parole d'ordine del nostro obiettivo sono inclusione e partecipazione attraverso la ricerca di una comunicazione orizzontale.
Muoversi insieme spinti dalle oscillazioni, solidi, connessi e compatti pronti a gestire le sollecitazioni dei mercati, in una sorta di equilibrio dinamico come la Luna gialla del maestro americano. Introdurre in Intecs in modo prepotente e a tratti travolgente una forte volontà comunicativa ha destato stupore ed entusiasmo; l'introduzione di WorkPlace ne è un chiaro esempio. I nostri team ingegneristici sono abituati a guardare dietro la facciata, sviluppare i codici che muovono una grafica, un colore, una luna che galleggia nell'aria e si chiedono "Cosa ci faccio su quella piattaforma? Io non sono social !?". Interagiamo.
Ci confrontiamo. Ci muoviamo insieme e ci muoviamo forte se guardiamo la continua e costante crescita dei followers di Linkedin, l'indice di gradimento in netta crescita di Glassdoor, la produzione del primo video su un prodotto, Dedalo, girato da cineasti riconosciuti. E torniamo a vederci, in sicurezza, con il miglioramento della situazione pandemica, proiettandoci da settembre su nuovi incredibili scenari partecipando alle prime fiere in presenza: HR recruiting Job day di Valmontone, Dubai Air Show, SeaFuture solo per citarne alcune. E non è finita qui perchè a settembre avremo parecchie novità.
Ora più che mai è necessario mettersi in gioco, testare la propria leadership, essere proattivi e saper interpretare ognuno il suo ruolo proiettati verso la luna gialle e in equilibrio con essa.
E se pensate che un ingegnere non possa creare e volare come un artista vi sbagliate di grosso. Scoprite un po che laurea aveva Calder?